Post più popolari nell'ultima settimana.

sabato 8 settembre 2012

Postino Pat - Pony Express




Pat – Sei già pronto per la tua prima lezione di equitazione Julian?
Julian – Cento! Emy ci fa indossare il casco da fantino perchè ci protegge quando cadiamo da Pomky.
Pat – Credevo Che l’intenzione fosse quella di rimanerci in groppa.
Julian – Emy há detto che è meglio pensarci prima che piangere dopo.
Sarah – Chi altro viene allá lezione di equitazione.
Julian – Mera e Sara Gibberson. Io e Mera siamo principianti, Sara è già uma brava cavallerizza. – Posso prendere una mela?
Sarah – Certamente tesoro.
Julian – Emy da sempre uma mela a Pomky. Se non gli dai qualcosa di buono da mangiare, lui scappa via.
Pat – I Pony non sono di certo i soli as apprezzare una buona mela. Infatti ne prendo una anch’io.
Julian – Ti piacerebbe imparare a cavalcare papà?
Pat – A me? No Julian, ad essere sinceri io ho un pó paura dei cavalli.
Julian – Non c’è motivo di averne paura papà?
Pat – Ah! Ma io, non sono coraggioso come te Julian.

Bambini – Ciao Emy!
Emy – Ciao bambini, arrivo súbito.
Julian – Emy è una brava cavallerizza.
Sara – Anchi’io, sò andare al trotto, al piccolo galoppo, so saltare e pulire la stalla.
Mera – Io invece non sono mai salita su un pony.

Jane - Non ti ho portato tutta la posta Pat, più tardi torno a “pain coaster” e ne prende dell’altra.
Pat – Grazie Jane. Era emozionata Mera per la sua prima lezione di equitazione?
Jane – Emozionata? Non há mangiato quase niente a colazione stamane.
Pat – Julian vorrebe che io imparassi a cavalcare, ma ti confesso che ho sempre avuto paura dei cavalli.
Jane – Anche a me non fanno impazzire, preferisco cavalcare il treno.

Emy – Stai andando molto bene Julian.
Sara – Però lui tiene i piedi all’infuori.
Emy – Più avanti imparerà a tenerli come si deve.
Sara – E tiene le briglie troppo lente, vedi?
Emy – Non fa niente, sta iniziando Sara.

Sara – Ope! Vai.
EmyI pony vanno trattati con dolcezza Sara. No ha mano i modi troppo bruschi.

Pat – Qualcosa non va Giulia?
Giulia – Oh! Salve Pat, se Betty ha una zampa incastrata nel filo del recinto, avrei bisogno del vetrinario ma, non voglio lasciarla sola.
Pat – Non preoccuparti, vado io a chiamare Emy.
Giulia – Ti ringrazio Pat.

Sara – Mera dondolavi quando ti insegnava ad anadare al trotto.
Emy – Tutti dondolano le prime volte che vanno al trotto. Ma tu hai capito adesso come si fa vero?
Mera – Oh! Certo mi piace molto cavalcare Pomky.
Pat – Emy, una delle pecore di Giulia è in pericolo.
Emy – Dove si trova?
Pat – Se mi segue ti ci accompagno io.
Emy – Va bene Pat, prendo la mia borsa. – Bambini, riportate voi il cavallo nella stalla.
Julian – Si che bello.
Sara – Forti. So io sei come si fa.
Emy – Non dimenticate di chiudere il cancello.
Bambini – Sì il chiuderemo.
Julian – Vieni a salutare Pomky papà.
Pat – Va bene, veramente...
Julian – Guarda, non devi avere paura, è buonissimo. – Mi fa il solletico sulle dita con la língua. Dagli la tua mela papà.
Pat – Io adesso... Oh! Questa è Emy a più tardi Julian.
Julian – Ciao papà!
Bambini – Arrivederci!
Pat – Ciao!
Sara – Porto io Pomky nella stalla. Andiamo!
Mera – Emy, ha detto che dobbimo trattarlo con dolcezza.
Sara – Ma io non lo tratto con dolcezza! Vieni!
Julian – Prendiamolo!
Bambini – Oh! Torna inidietro.

Emy – Ecco! Ho finito Betty, ora puoi camminare.
Pat – Credi che andrà tutto bene?
Emy – Sì, grazie Pat, presto starà meglio.
Pat – Bene, ora devo andare a consegnare la posta.
Emy – E io devo tornare da Pomky e i bambini.
Giulia – Grazie per l’aiuto che mi avete dato. Grazie anche a te Jess.

Jane – Oh! Pomky! Ma che ci fà li da solo.

Emy – Pomky. Pomky. Ciao dov'è Pomky?
Julian – Eh! È scappato.
Mera – Abbiamo cercato di prenderlo.
Sara – Ma non ci siamo riusciti.
Emy – Non sara andato lontano, andiamo a cercarlo insieme.

Bambinio - Mamma! Mamma! Pomky stà mangiando l’insalata.
Doroty  - Oh! Che cattivone, mandiamo lo via.
Bambino - Ora lo prendo io. Hey, torna indietro.

Emy/ Bambini – Pomky! Pomky!
Sara – Pomky dove sei?

Pat – Buongiorno Ted!
Ted – xiii.
Pat – Perchè si trova qui Pomky?
Ted – Non lo so, ma dobbiamo cercare di prenderlo.
Pat – Tu avvicinati dalla parte e io piano piano da quest’altra. Forse in questo modo riusciamo a prenderlo per le briglie. Vieni, vieni dallo zio Pat, su fai il bravo. Come faccio? La mela, ma certo! Preso!
Ted – Bella idea, bravo Pat. Ma ora chi porta il Cavallo a casa sua?
Pat – Io devo ancora consegnare la posta, puoi pensarci tu Ted?
Ted – Non lo so io... va bene, vieni qui bel cavallo. Gli sei simpatico, pensaci tu Pat.
Pat – Come faccio con la posta? Devo consegnarla.
Ted – Puoi andare a casa di Emy a cavallo e nel tragitto fare le consegne. Pony Express!
Pat – Ma, ma, ma, ma io non sono mai salito su um cavallo.

Emy/ Bambini – Pomky! Pomky!
Emy – Sentite niente?
Mera – No!
Emy – Dove sei Pomky?

Pat – Meglio prudenti che doloranti.
Ted – Per fortuna avevo quel vecchio casco da moto. Fa attenzione Pat. Fermo tu, buono!
Pat – Tienilo fermo eh!
Ted – No, cosi non va Pat, devi girarti.
Pat – Oh! È vero! Così va meglio.
Ted – La tua posta, tieni.
Pat – Grazie Ted! Reggiti forte è Jess. Pronti? Vai bello! Piano!
Ted – Non preoccuparti per il furgone Pat, lo guardo io finchè non torni a prenderlo.

Emy/ Bambini – Pomky! Pomky!
Sara – Dove sara?

Bambino - Mamma, Pomky è tornato.
Pat – Fermo! Questa è per te Doroty.
Doroty – Ma, che cosa ti è sucesso Pat? Si è rotto il tuo furgone?
Pat – É una storia lunga da raccontare.
Bambino - Pomky ha mangiato la nostra insalata!
Doroty – Pazienza, è cosi carino. Tieni, vuoi una carota?

Emy/ Bambini – Pomky! Pomky!
Emy – Se tra pocco non ló avremo trovato, dovrò dirlo all’agente Shelby.
Sara – Oh! No!

Reverendo - Che cavaliere Pat.
Pat – Fermo Pomky!
Reverendo - Non pensavo, che tu sapessi andare a cavallo.
Pat – Neanch'io  reverendo, ma ora comincia a piacermi. Ci vediamo presto, almeno spero.
Reverendo – Buona giornata a te cowboy.
Pat – Andiamo! Su Pomky... via!
Emy – Sì a fatto tardi, dobbiamo tornare a casa e telefonare súbito a Shelby. É meglio che Pomky non resti fuori con il buio.
Mera – Oh! Povero Pomky!

Pat – Fermo!
Jane – Salve cowboy. Scendi da cavallo e bevi una bella tazza di tè.

Emy – Voi aspettatemi quì mentre vado a chiamare Shelby.
Julio – È tornato, eccolo è lui.
Emy – Ma dov'eri andato a finire?
Pat – Ted l’há trovato davanti al mulino e io l'ho riportato a casa.
Sara – Scusa se sono stata un pò prepotente. È stata colpa mia se lui è scappato, solo mia. Julian e Mera non centrano niente. Mi dispiace tanto!
Emy – Non devi disperarti Sara, non è successo niente.
Pat – Avevo dimenticato di darti queste Emy, le tue lettere. Consegna speciale del Pony Express.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo dubbio.